Frequently Asked Questions

E’ possibile fissare un incontro orientativo e ricevere un preventivo, senza impegno?

Naturalmente, ci potete contattare al telefono o via email e fissare un appuntamento in una delle nostre sedi più vicine a voi (Udine o Pradamano). Consigliamo un incontro di persona per capire meglio le vostre esigenze, darvi tutte le informazioni necessarie e fornirvi un preventivo su misura. Tuttavia, nel caso preferiste un primo contatto da casa, siamo disponibili ad effettuare mezzo Skype.

Posso scegliere il fotografo?

Certamente, tramite appuntamento potrete incontrarci personalmente, vedere i nostri servizi e concordare insieme a noi tutti i dettagli del vostro reportage.

Come vi organizzate il giorno del matrimonio?

Il reportage fotografico comincia in genere durante i preparativi a casa della sposa, prosegue con la cerimonia ed il ricevimento al ristorante fino al taglio della torta. Fotografo ed assistente saranno a vostra piena disposizione per documentare i vostri momenti speciali. Proprio per questo siamo disponibili ad assecondare le vostre esigenze e documentare la vostra festa diversamente, se lo vorrete. Per questo, è necessario realizzare alcuni incontri precedenti all’evento, sia per raccogliere tutte le informazioni necessarie in anticipo, sia per consentirci di lavorare in piena autonomia e con la giusta armonia nei vostri confonti.

Fate anche foto in posa o su richiesta per il matrimonio?

Il nostro approccio al racconto del vostro giorno vuole essere fresco ed autentico e privo di schemi fissi perché ci piace proporre un reportage di immagini che narrino la spontaneità e le sensazioni uniche ed irripetibili del momento. Naturalmente, in base alle vostre necessità che consigliamo di comunicare ove possibile, effettuiamo anche foto in posa, quali ad esempio quelle con parenti ed amici. Il nostro obiettivo, comunque, è quello di documentare la vostra festa e pertanto, preferiamo la naturalezza alla staticità.

Realizzate solo album o anche fotolibri?

Per noi l’album rappresenta un prodotto unico. Per questo proponiamo stampe accurate e controllate singolarmente, inserite in un’impaginazione pulita ed essenziale e presentate in prodotti realizzati a mano. Il nostro prodotto più raffinato è FINE, l’album dove ogni singola foto viene stampata in qualità Fine art. Questa particolare tecnica di stampa permette di ottenere un prodotto non confrontabile con nessun tipo di stampa tradizionale, longevo nel tempo ed incomparabile come resa cromatica. Seguendo questa pensiero, il foto libro ci appare come un prodotto troppo ricco di elementi grafici, che tolgono intensità e bellezza alle immagini. Tuttavia, se preferite questa alternativa, saremo lieti di accontentarvi, fornendovi ugualmente delle soluzioni originali e personalizzate.

Realizzate anche video?

Si. Come per il servizio fotografico, anche nel servizio video applichiamo lo stesso stile fatto di discrezione, esperienza e professionalità per garantire un prodotto in linea con la vostra e la nostra visione.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Dipende dal periodo scelto per la cerimonia. Vi invitiamo comunque a contattarci senza impegno per richiedere la disponibilità dei fotografi: entro 24 ore riceverete tutte le informazioni richieste.

Una volta deciso il tipo di servizio, si può avere un preventivo dettagliato?

Certo, il preventivo può essere richiesto senza impegno, utilizzando il modulo alla sezione Preventivi di questo sito oppure scrivendo via e-mail a [email protected], o ancora telefonandoci in studio.

Quali sono i tempi e le modalità per la conferma e per il pagamento?

Per confermare il matrimonio basta compilare il contratto che potrete ricevere in studio o via mail. Sul contratto sono riportati tutti gli accordi ed i prezzi relativi ai diversi tipi di servizio fotografico. Dopo il matrimonio, sfogliando le immagini, sarete liberi di scegliere il pacchetto che più desiderate tra quelli elencati nel preventivo. Per il pagamento, chiediamo un acconto alla conferma ed un secondo acconto alla visione dei provini. Il saldo avviene alla consegna dell’album.

Quando posso vedere le foto del matrimonio?

Al ritorno dal viaggio di nozze fissiamo un incontro con voi per visionare i provini e scegliere le foto da inserire nell’album. Durante l'incontro vi viene consegnato uno slideshow che potete subito condividere con i vostri amici e viene decisa la data di consegna dell'album. Potete inoltre far vedere le foto agli invitati tramite un link riservato dove potranno richiedere in autonomia le ristampe delle immagini che più preferiscono.

Lavorate anche in altre regioni d’Italia o all’estero?

Si, realizziamo reportage di matrimoni in tutta Italia e all’estero. Il costo della trasferta verrà preventivato a parte.

Se gli sposi non abitano in Friuli Venezia Giulia, è possibile farsi recapitare l’album? Anche all’estero?

Certamente, la consegna viene effettuata a mezzo corriere ed è gratuita verso l’Italia mentre costa € 90,00 per l’Europa, € 150,00 per gli Stati Uniti e € 200,00 per tutte le altre destinazioni.

Condividi