20 Love Stories

Un viaggio per immagini tra venti storie di amore, amicizia e rispetto tra uomo ed animale. Inaugurazione giovedì 8 settembre 2016 alle ore 19.00 presso La Galleria Tina Modotti di Udine (Ex Mercato del Pesce). La mostra è visitabile fino a domenica 11 settembre 2016.

Il progetto è nato quasi per caso durante alcune sessioni fotografiche in cui ritraevamo persone con i loro amici a quattro zampe. Siamo rimasti sorpresi da quanta personalità manifestassero gli animali in quel contesto. Abbiamo così voluto conoscere aneddoti ed episodi che li riguardassero perché nelle loro espressioni si percepivano vere e proprie identità, quanto quelle dei loro proprietari. E’ nata così l’idea di proporre al pubblico, attraverso quel gesto d’amore profondo ed introspettivo che è il ritratto, un racconto per immagini di venti belle storie tra uomo e animale.

Con la gentile collaborazione del Centro di Recupero Fauna Selvatica di Terranova di Monfalcone, il progetto è stato esteso, con rispetto e curiosità, anche a straordinari animali che fanno parte della fauna selvatica.

A conferma di quanto gli animali siano preziosi nella vita di tutti noi e per il nostro ambiente, abbiamo voluto che il progetto avesse anche un ruolo in ambito sociale. Abbiamo perciò scelto come partner l’associazione onlus OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) sezione di Udine, verso cui, per ogni ritratto con il proprio animale da compagnia che ci verrà commissionato entro il 31 dicembre 2016, metà dell’incasso sarà devoluto per contribuire all’acquisto di un mezzo di soccorso”.

L’evento ha inoltre beneficiato della gentile collaborazione del Comune e dei Civici Musei di Udine che ci hanno messo a disposizione i centralissimi spazi della Galleria Tina Modotti e inserito l'evento nella 22a edizione della manifestazione Friuli Doc.

Per informazioni su come prenotare un servizio fotografico con il tuo animale da compagnia vai alla gallery Pets.

Condividi

Aggiungi un commento