Tassotto&Max ritratto

L'importanza di comunicare professionalità

Paolo è il titolare di Capolinea, salone di parrucchieri in centro città a Udine. Interpreta ogni giorno tendenze che nascono in strada, in discoteca o sulla passerella. Ci ha chiesto un servizio fotografico business che lo rappresentasse nel suo settore.

Paolo, cosa desideravi ottenere dal servizio?
Un’immagine contemporanea e accattivante in cui emergesse all’istante il mio modo di essere. Nel mio settore infatti, l’hair stylist si misura ogni giorno con il mondo competitivo e veloce della moda e della pubblicità. 

Cosa ti aspettavi dal servizio?
Che mi presentasse con taglio elegante e professionale, che comunicasse sicurezza e che evidenziasse anche il lato più social del mio carattere.

Quanto è importante la cura dell’immagine nella professione? 
Molto. Penso che tutti i professionisti dovrebbero disporre di un ritratto adeguato al lavoro che svolgono. Sui canali online e offline, specie oggi, un’immagine studiata in funzione del contesto può fare la differenza su come vieni percepito.

Ti sei preparato in qualche modo per il ritratto?
Si, prima ho fatto un bel periodo di ferie! Scherzi a parte, l’ho fatto veramente appena tornato dalle ferie ma ciò che conta è essere sè stessi. A farti sentire a tuo agio e a consigliarti su tutti i dettagli ci pensa il fotografo.  

Come ti sei sentito durante il servizio fotografico?
Come a casa. Max ha condotto tutto con simpatia e professionalità: le diverse inquadrature, i cambi d’abito, la velocità nel cogliere nell’attimo, che dire… mi sono divertito!

Condividi

Aggiungi un commento